15 racconti di Alda Teodorani musicati da 15 gruppi e illustrati da 15 disegnatori, mega coproduzione do it yourself


Deny Everything è (temporaneamente) in letargo. Ferma ogni coproduzione, collaborazione e scambio, ecc.
Resta attiva la mail per ordini, chiacchiere, condoglianze. Risposte in tempi biblici

giovedì 31 maggio 2012

suicide autoproduzioni

Tre righe tre per segnalare la nascita di una nuova etichetta d.i.y. Suicide Autoproduzioni (da leggere in italiano, inglese e francese).
Buone premesse e ottime intenzioni!

another part of the worldwide d.i.y. conspiracy

mercoledì 16 maggio 2012

Tre cose

Ricomincio a malapena e già arrivano i periodi di silenzio, eccheccazzo!
Vabè le cose non vanno proprio alla grande, poca voglia, poca energia, poca presenza ai concerti, "poca scena" (cit.), per il momento mi limito a sopravvivere e a chiudere una maledetta laurea triennale che mi porto dietro da sette anni, come il cadavere gemello di Azione Mutante.

Nel frattempo il blog è ripartito: ho avuto il piacere di conoscere I rumori sovversivi, anche se solo virtualmente, e Filippo dei Epater Le Bourgeois… pure se sono più lento di un'ottantenne a rispondere alle mail è questo il motivo per cui esiste questa paginetta!
Che piacere conoscere il responsabile di Teppa Life, la fanzine che compare nel libro dei Bloody Riot, libro che ho letto e riletto e riletto, fino a consumare le pagine. Già solo per questo volevo vederla sta fanzine! E quando l'ho trovata, casualmente e in un cesto di cartacce, con la piega bianca in copertina, sono tornato un ragazzino esaltato. Quando poi ho scoperto che dentro la fanza c'era una lettera per Valerio Marchi, che quella era la sua copia, ho iniziato a ragionare sulle coincidenze e su come un pezzo di carta possa essere così importante per delle persone che nemmeno si conoscono e che vivonono a centinaia di km di distanza.
Ci sono voluti quasi dieci anni ma alla fine ci siamo (ri)trovati!
Tra l'altro ho scoperto gli ELP che, mea culpa non conoscevo, e che mi sto sparando piacevolmente nei timpani. Su Punk4free trovate il loro disco, precisamente qui, 6 canzoni punk-hc vecchio stampo suonate col cuore e strillate a squarciagola. Suono italico anni '80, pochi fronzoli, tanta rabbia: vecchia scuola, insomma. Davvero niente male (su tutte Lacera), spero di vedervi presto dal vivo.

                                          Teppa Life #1 - estate 2000                                                         Verde #0 - aprile 2012

Ad aprile è nato nuovo progetto, Verde, un mensile elettrocartaceo autoprodotto e gratuito, online qui e uscito in 300 copie su mini-cd (le prime 30 numerate a mano stampa b/n).
Dall'editoriale: "Creare una rivista elettrocartacea oggi, provvidenzialmente immune da innocue tentazioni anacronistiche di avanguardia poetica/artistico-letteraria (riviste d’arte e poesia nel 2012?!), non è una follia né un’azione di vanità. È solo una combinazione, di speranza e rabbia: non si consegue l’una senza attuare l’altra."

Non so come sto messo a speranza ma di rabbia me n'è rimasta abbastanza, quindi con molto piacere ho accettato l'invito a partecipare a Verde con una paginetta su distro e progetti d.i.y. (presto vi romperò le palle).
Nel primo numero si parla di Scorze Records

Lo dico piano, non vorrei si spargesse troppo la voce.
E' in arrivo una versione 2.0 di Deny Everything Distro.
Non so ancora come sarà, di sicuro diverso da prima, ma presto si ripartirà a bomba!